Diritto di Recesso

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

  1. Invia una richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica info@quidmed.it
  2. Scrivi quali e quanti articoli intendi restituire (Importante! Allega copia/foto del tuo ordine)
  3. Riceverai una prima mail automatica con la conferma di ricezione (verifica la cartella Posta Indesiderata)
  4. Entro 24 ore riceverai una nuova mail con la nostra autorizzazione a procedere e le relative indicazioni
  5. Ricevuto l’articolo emetteremo al più presto il rimborso sul metodo di pagamento precedentemente utilizzato. 

CONDIZIONI GENERALI

Se sei un consumatore privato, ovvero non effettui l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce senza addurre alcuna motivazione e riceverai il rimborso del prodotto comprensivo di eventuali spese relative alla prima spedizione. Le spese di riconsegna del bene sono a totale carico e responsabilità del recedente. Sono sempre esclusi dal rimborso i costi relativi ad eventuali servizi accessori*. 

ESTENSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

il Diritto di Recesso è esteso a 30 giorni dal ricevimento della merce. Per i resi effettuati tra il 14° ed il 30° giorno le spese relative alla prima spedizione saranno trattenute dal rimborso spettante al recedente nella misura del 10% del valore del reso con un minimo applicabile di € 6,90

RESO PARZIALE DI UN ORDINE

In caso di reso parziale di un ordine, qualora l’articolo reso risulti essere stato determinante per l’applicazione di una o più agevolazioni (spedizione gratuita, extra sconti, omaggi, spese accessorie ecc), l’importo del rimborso corrisponderà al valore del prodotto detratti eventuali agevolazioni sfruttate ma non spettanti.

NOTE FINALI

  • Ti ricordiamo che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse.
  • Il prodotto dovrà essere riconsegnato nel suo imballo (interno ed esterno) originale e dovrà essere accompagnato dalla documentazione di acquisto.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra riportate il reso non potrà essere finalizzato e la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro presso la nostra sede.
  • In alternativa potrebbe essere richiesto al cliente un contributo per il ripristino del prodotto o della sua confezione (interna/esterna) nella misura massima del 10% del valore del bene